"Sfortunatamente, come scoprì Giacobbe, fingere porta solo paura e sofferenza. Abbiamo sempre paura di essere scoperti, impieghiamo copiose quantità di energia per conservare la nostra immagine, e non sperimentiamo la libertà di vivere come le persone che Dio vuole che siamo." Blake Glosson
Read More"Intendere il discepolato come l’enfasi principale della missio Dei è lo scopo principale delle nostre chiese: Prendiamo parte alla missione di Dio di fare discepoli di ogni nazione e riempire la terra della conoscenza del Signore."
Read MoreLa gioia nel Signore non nega la realtà delle nostre emozioni. Infatti, la Scrittura ci offre una struttura che ci permette di riconoscere il dolore pur sperimentando la vera gioia. Ma se vogliamo essere persone che leggono e vivono le parole della Bibbia, allora la gioia nel Signore ci viene comandata. Sempre.
Read MoreVenti citazioni estrapolate dal nuovo libro di Jackie Hill Perry Holier Than Thou: How God’s Holiness Helps Us Trust Him (B&H, 2021).
Read MoreDopotutto, Gesù non ha detto che il comandamento più importante dell'intero universo è che coltiviamo un amore per Dio che include tutto il nostro cuore e tutta la nostra mente (Marco 12:28-30)? Come mai così spesso ci accontentiamo solo di uno o dell’altro? Il motivo è questo: abbiamo paura.
Read MoreUn dono che abbiamo ricevuto durante questa pandemia è la solidarietà che viene dal sapere che stiamo tutti lottando contro forti venti contrari. Potremmo non essere nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta insieme. È duro, estenuante e brutto non sapere quando avremo di nuovo un terreno solido su cui posare i nostri piedi. Possiamo ricevere aiuto da fonti di ogni tipo, ma possiamo trovare speranza solo in Gesù.
Read MoreCome poteva Paolo essere contento in qualunque situazione si trovasse? Paolo non otteneva la vittoria con le sue forze. Il suo segreto era che non era lui a ottenere la vittoria, ma Cristo la otteneva attraverso di lui, il che significa che è un segreto a disposizione di tutti i credenti. La vittoria di Paolo arrivava attraverso la sua unione con Cristo.
Read MoreDopo 10 anni di ministero pastorale nella stessa chiesa, ho compilato un elenco di cose, o tesi, che ho imparato (e che avrei voluto imparare prima) e lo passo semplicemente a voi.
Read More…vale assolutamente la pena sforzarsi per creare un ministero per le donne che mette al centro la Bibbia, che scaturisce dalla missione della tua chiesa e che accoglie quelli di fuori.
Read MoreForse non diciamo apertamente di credere in Gesù più i nostri sforzi, ma quando riposiamo nella nostra performance (o nella sua mancanza), non stiamo dipendendo dalla grazia di Dio. Stiamo adorando il vangelo dell’autonomia. L’autonomia è qualcosa che possiamo controllare, manipolare e misurare secondo i nostri sforzi. La grazia, dall’altro lato, è controculturale con il suo rifiuto dell’autosufficienza e la sua rinuncia al potere.
Read MoreNon ogni uso dell’autorità è buono; molti usi sono assolutamente malvagi. L’autoritarismo è fin troppo comune, persino nelle chiese. Ciò nonostante, l’autorità in sé è un dono buono da parte di un Dio buono. Egli ha unito le strutture di autorità nel tessuto del mondo in cui viviamo per il nostro bene.
Read MoreLa tua chiesa è pronta a dare il via a un ministero per le donne che sia fedele e porti frutto?
Read MoreLa forza del credere che siamo soli ci intrappola nella vergogna. Ci induce a credere che possiamo tirarci fuori dai nostri problemi da soli.
Spezza il ciclo. Grida a Dio. Chiama il tuo pastore. Parla con un fratello in Cristo fidato. Contatta un consulente spirituale. Non sei mai solo.
Read MoreChiedi a te stesso: La chiesa è una parte fondamentale della mia spiritualità? Non vedi l’ora di riunirti con altri cristiani la domenica per adorare Dio, incoraggiarvi a vicenda e ascoltare la Parola di Dio?
Read MoreDio non mi ha dato un padre spirituale come Paolo lo era stato per Timoteo, ma non sono sicuro che questa sia una cosa molto comune.
Invece egli mi ha dato il suo corpo. Sono stato discepolato dalla chiesa.
Read MoreAgostino sa che cosa vuol dire essere intimamente toccati da un’intuizione biblica, avere il desiderio di esprimerla agli altri, e sentirsi incapaci di tradurla in parole. Quando ci sentiamo frustrati nel comunicare la gioia del Vangelo, Agostino ci invita a sentirci avvinti dal condiscendente amore di Gesù.
Read MoreIdealmente, i credenti possono passare da “faccio solo ” a “Io faccio la differenza—almeno nel mio angolo di mondo”. Per dire (con umiltà) “Io faccio la differenza”, dobbiamo comprendere il valore del lavoro ordinario. Qui la Scrittura può esserci d’aiuto.
Read MoreQuesti sono otto fatti significativi sui primi otto secoli della chiesa che probabilmente non conoscevi.
Read MoreNon possiamo compromettere l’autorità e la sufficienza della Scrittura. A volte il nostro desiderio di essere rilevanti può sconfinare nel sincretismo. Dall’altra parte, il nostro sforzo di evitare il sincretismo può renderci irrilevanti.
Read MoreIn che modo noi donne cristiane possiamo vivere bene la mezza età in un’epoca che glorifica la giovinezza e ci sottopone a nuove pressioni, stress e ruoli in mutamento?
Read More