CHI SIAMO? IMPATTO E' ACTS 29 IN ITALIA.

Avviata nel 2012, questa crescente famiglia di chiese e fondatori di chiese, esiste per vedere fondare chiese vangelocentriche ovunque in Italia. E’ già in atto un notevole, crescente impegno per favorire che ciò accada. Attraverso un utile processo di VALUTAZIONE del fondatore, un periodo successivo di COACHING, proposte rilevanti di FORMAZIONE ed un attento servizio di SUPPORTO, Impatto realizza i suoi obiettivi. 

Impatto Italia, costituita nel 2015 come associazione, è guidata da Jonathan Gilmore, Direttore Nazionale, coadiuvato da un team strategico ed operativo (Justin Valiquette - Coaching, Rob Krause - Formazione, Gian Luca Derudas - Amministrazione).

Impatto realizza una serie di proposte:

  • Attivazione - incontro (aperto ad un pubblico più vasto) in cui una tematica viene sviluppata e la visione di Impatto viene proposta, generalmente ad aprile o maggio
  • Relazione - ritiro per le famiglie di Impatto per costruire e consolidare il senso di essere una famiglia, generalmente a settembre
  • Formazione - un programma formativo di approfondimento teologico con applicazione contestuale per i membri di Impatto, generalmente novembre/febbraio/giugno
  • Conversazione - occasionali conversazioni interattive su tematiche attuali per la fondazione di chiesa

Lead Team

 

Acts 29

Impatto è parte di Acts 29 e pertanto condivide i seguenti elementi basilari:
 

Cosa Siamo

Acts 29 è una famiglia globale e diversificata di chiese che fondano chiese, caratterizzata da:

  • Chiarezza Teologica
  • Impegno Culturale
  • Innovazione missionale

PER COSA VOGLIAMO ESSERE CONOSCIUTI?

Acts 29 desidera che siamo una rete conosciuta perché:

  • Fondiamo chiese che fondano chiese
  • Perseguiamo santità e umiltà
  • Siamo una comunità globale e radicalmente diversificata
  • Preghiamo per conversioni tramite l’evangelizzazione

PER COSA VOGLIAMO IMPEGNARCI?

  • Reclutare uomini dedicati alla guida di chiese che fondano chiese
  • Valutare uomini sulla base di competenze basilari per guidare chiese che fondano chiese
  • Formare uomini che stanno fondando o guidando chiese che fondano chiese tramite il coaching, la formazione ed il supporto

Più Informazione su Impatto Italia

Impatto è parte integrata della famiglia globale di chiese Acts 29.

PERCHÉ ESISTIAMO
Impatto è una famiglia di chiese e fondatori di chiese con un unico scopo e soggetto centrale - la fondazione di chiesa. Esistiamo in quanto rete per incoraggiare, essere una risorsa, favorire, supportare e preparare chiese e fondatori per fondare chiese che a loro volta fonderanno chiese che fondano chiese!

LA NOSTRA PRIORITÀ
In quanto Impatto la nostra priorità per i prossimi anni è vedere sviluppare chiese sane: con Cristo al centro del vangelo che crea comunità in missione,  con dei leader sani: esempi, sicuri nel vangelo, immersi in comunità ed impegnati in missione, per la fama e gloria di Cristo.

PERCHÉ IMPATTO E NON ATTI 29?
Fermo restando che Impatto è Acts 29 in Italia, è stato scelto un nome italiano per una rete decisamente italiana che, in collegamento con la famiglia di chiese di Acts 29, ha decisamente come obiettivo la fondazione di chiese che fondano chiese ovunque in Italia!

IMPATTOPRINT
Impatto, in collaborazione con diverse case editrici, cura la produzione, sotto il nome ImpattoPrint, di varie pubblicazioni.  

PERCORSI
Strettamente collegato a Impatto, Percorsi (Porterbrook Learning in Italia) è un percorso formativo per la chiesa intera. Con un focus missionale mirato alla fondazione di chiese che fondando chiese, Percorsi è duttile nel suo uso e rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e formazione.

COME PUOI ESSERE COINVOLTO
Ciò che dà a Impatto la sua consistenza particolare è il solido impegno ad avere chiarezza teologica, un decisivo impegno culturale e una costante innovazione missionale. Se sei leader di  una chiesa già esistente oppure hai una visione per la fondazione di chiesa, e pensi che ti potremo essere d’aiuto, avremo tanto piacere di sentirci per vedere come possiamo stabilire un partenariato assieme per la fama del Salvatore.