Sii premuroso. Sii compassionevole. Sii pronto a tendere una mano d’aiuto e a porgere una spalla su cui piangere. I cristiani cercano di consolare chi è triste.
Read MoreChi serve in un ministero va incontro a molte ferite che, come il dolore della moglie di Giobbe, sono indirette.
Read MoreStimare gli altri superiori a noi stessi non significa approvare ciò che essi sentono o fanno. Significa diventare servi del loro perdono, della loro salvezza, della loro speranza che esalta Cristo. I cristiani non portano ostilità nei confronti di nessuno. Noi viviamo per il bene di tutti.
Read MoreDio chiama continuamente i suoi seguaci all’opera dell’evangelizzazione—proprio lì dove siamo—come parte della nostra identità in Cristo.
Non è solo qualcosa che facciamo. Fa parte di chi siamo.
Read MoreÈ solo mediante il vangelo che uomini e donne possono tornare a vivere secondo il piano originario di Dio. In Colossesi 3:1-17, Paolo insegna che ogni credente in Cristo è morto al vecchio uomo ed è risorto con Cristo per diventare membro della sua nuova comunità. Questo brano è scritto tanto alle donne quanto agli uomini.
Read MoreMa, ovviamente, Dio ci ha creati con capacità limitate. Come dici tu, non siamo come Dio. Al contrario, la nostra unica capacità di fare il bene viene dal riposare in Dio (Giovanni 15:5).
Come possiamo allora sapere quando ci stiamo facendo carico di troppe cose?
Read MoreLa chiesa è…
Read MoreLe Scritture ci mostrano qual è il nostro posto nel piano di Dio per il mondo ed espongono dettagliatamente che cosa dobbiamo fare delle nostre vite. La Bibbia è il manuale di istruzioni per riportare le nostre vite sotto la disciplina del Vangelo.
Read MoreSe Giosuè è stato una buona guida per il popolo di Dio seguendo il Signore e la sua parola, quando di più lo è stato Gesù, il quale compì perfettamente la volontà del Padre suo?
Read MoreI nostri propositi sono generalmente superficiali, ma anche quelli più profondi e la nostra incapacità di mantenerli dimostra che abbiamo un disperato bisogno di un cuore cambiato. Non siamo quelli che dovremmo essere, e vogliamo essere diversi.
Read MoreSe noi genitori amiamo dare cose buone ai nostri figli, quanto più Dio ci darà cose buone (Matteo 7:11)? Dio sapeva di che cosa aveva bisogno Elia, e sa quello che tu, il tuo coniuge e i leader della tua chiesa hanno bisogno. Egli provvederà ciò di cui hai bisogno affinché anche tu possa perseverare e obbedire fedelmente.
Read MoreSono cresciuta in chiesa. Conoscevo tutte le storie della scuola domenicale. Sapevo della bontà di Dio. Ora io stessa dovevo fare i conti con quella verità. Mentre il cancro devastava i corpi dei miei genitori, queste domande devastavano la mia anima. Dio, dove sei? Che cosa stai facendo? Com’è possibile che tu sia buono?
Read MoreNon riesco a pensare a qualcosa di più gradito a Cristo della chiesa che celebra il Suo compleanno ogni anno. Si tenga presente che l’intero principio di feste e celebrazioni annuali ha radici profonde nell’antica tradizione Ebraica.
Read MoreLa posta in gioco è alta. È possibile per dei pensatori attenti come Lutero emergere in questo mondo di riflessione stanca, approssimativa, superficiale?
Read MoreEbrei 4 ci dice che possiamo ancora entrare nel giorno del riposo originario grazie al sacrificio e alla mediazione di Gesù Cristo; che il significato, il senso e lo scopo del nostro lavoro e della nostra vita è di entrare in quel riposo.
Read MoreDovremmo sempre mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri ed essere seguaci di Cristo che dicono ‘prima te’ e non ‘prima me’. Usiamo le nostre benedizioni e opportunità per servire con amore gli altri invece di capitolare alla tendenza istintiva di servire noi stessi. Seguiamo il Cristo asceso cercando di donare noi stessi agli altri mossi dall’amore.
Read MorePastori, mentre iniziamo questo nuovo anno pensando a tutte le cose che vogliamo fare, cerchiamo di essere ugualmente intenzionali in modo da non fare le cose che non vogliamo fare. Questi sono quattro errori comuni che i fondatori di chiesa commettono, e i suggerimenti per evitarli.
Read MoreSe tutte le compassioni di tutti i padri più teneri del mondo fossero ammassate nel [cuore] di un padre, paragonate alle tenere misericordie del nostro Dio, esse non sarebbero che una candela paragonata al sole, o una goccia d’acqua paragonata all’oceano.
L’unità di queste tre persone è talmente profonda che non dobbiamo pensare di dover rimbalzare tra tre membri diversi di un comitato celeste, ma di essere ancora più completamente a nostro agio nella realtà dell’identità del Figlio proprio in virtù del coinvolgimento dello Spirito
Read MoreNel Salmo 46:10 troviamo questa esortazione: “Fermatevi, e riconoscete che io sono Dio”. La quiete mattutina ci aiuta a concentrarci sulla sua Parola, avere comunione con lui per mezzo del suo Spirito, e godere la sua potenza e santità