Nemmeno la demenza è oscura per Dio

Stavo vedendo mia madre novantenne trasformarsi in una piccola bimba piena di stupore e meraviglia per la creazione di Dio (Matteo 18:3). Stava ascoltando queste storie come se fosse una bambina, apparentemente per la prima volta. Mi sembrava di essere presente all'inizio e alla fine della sua vita. Sentii un brivido. Solo Dio può vedere l’inizio e la fine della vita di una persona anziana, perciò questo scorcio mi lasciò sbalordita e addolorata.

Read More
Ciò di cui gli adolescenti hanno bisogno dai genitori: il punto di vista di una consulente

Durante gli anni dell’adolescenza, tuo figlio ha bisogno di te più che mai, anche se non lo dice, e ha bisogno che tu sia lì quando è pronto a parlare. Quando si apre, assicurati di ascoltare, osservare e aspettare. Tuo figlio non vuole che tu lo tratti come se fosse il tuo migliore amico; ha bisogno di te come genitore.

Read More
Imparare a vivere con la perdita

La morte ha un impatto potente su di noi. La morte è una prova anche per noi credenti che viviamo con la speranza della risurrezione e di essere riuniti con i nostri cari cristiani, in quanto essa altera la nostra esperienza in questo mondo, costringendoci a continuare a vivere senza qualcuno che amiamo, a continuare a vivere nonostante la perdita subita.

Read More
Il prezzo di perseguire l’unità

Non otterremo mai un’unità perfetta sulla terra, ma per la grazia di Dio, possiamo ricercarla per il bene delle nostre città. Conoscere Gesù significa avere gustato l’unità che ci è stata offerta come suo popolo. La domanda è: il sapore dell’unità ci è rimasto sulle labbra in modo che abbiamo fame di questa unità come la Scrittura ci chiede di avere?

Read More
Pastori sani, chiese sane

Mentre cerchiamo di aiutare altri a essere formati dal Vangelo, non dobbiamo trascurare la ricerca della nostra crescita personale nella somiglianza a Cristo. Dio ci ha messi nel ministero della fondazione di chiese per raggiungere più persone per lui, ma Egli desidera anche farci crescere nella Sua grazia.

Read More
Il dardo della morte ha uno scopo

Dio dice anche che “il salario del peccato è la morte” (Romani 6:23). Questo giudizio di Dio è visibile molto chiaramente quando una persona muore, perché quando pensiamo biblicamente comprendiamo che la morte fisica che piangiamo ai funerali è essenzialmente un risultato della ribellione contro Dio, ribellione dalla quale nessuno di noi è escluso.

Read More
Perché abbiamo bisogno del “principio della pluralità”

Una delle sfide che si affrontano quando c’è una pluralità di leader è la relazione tra il pastore principale e i membri di un consiglio di anziani. Molti immaginano il pastore senior come il boss, mentre in altre chiese egli è tenuto in ostaggio e raramente gli è consentito di esercitare quel tipo di leadership e di influenza essenziali per avere una sana famiglia spirituale.

Read More
Chiesa, LeadershipSam Storms