Posts in Discepolato
Pastore, ricorda la tua chiamata

Questa è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.

Read More
Cinque miti sui diaconi

Fare il diacono non significa usare le rotelle della bici per imparare a diventare un anziano. È un ministero diverso con obiettivi diversi che richiede, in molti casi, doni diversi. Per fare solo un esempio, un uomo potrebbe non avere la capacità di insegnare—e pertanto essere inidoneo all’anzianato (1 Timoteo 3:2; Tito 1:9)—ma potrebbe comunque essere un bravo diacono.

Read More
Formaggio bruciacchiato e conversazioni sul Vangelo

L’attività ordinaria, quotidiana di condividere l’amore di Gesù con le persone più vicine a noi è il momento in cui la nostra comprensione del Vangelo prende vita. I ministeri fecondi, gratificanti e laboriosi dell’ospitalità, scrivere lettere, accudire e visitare le persone sono quelli che ci fanno capire meglio l’amore premuroso e paziente che Gesù ha per noi.

Read More