Posts in Attualità
Nemmeno la demenza è oscura per Dio

Stavo vedendo mia madre novantenne trasformarsi in una piccola bimba piena di stupore e meraviglia per la creazione di Dio (Matteo 18:3). Stava ascoltando queste storie come se fosse una bambina, apparentemente per la prima volta. Mi sembrava di essere presente all'inizio e alla fine della sua vita. Sentii un brivido. Solo Dio può vedere l’inizio e la fine della vita di una persona anziana, perciò questo scorcio mi lasciò sbalordita e addolorata.

Read More
Imparare a vivere con la perdita

La morte ha un impatto potente su di noi. La morte è una prova anche per noi credenti che viviamo con la speranza della risurrezione e di essere riuniti con i nostri cari cristiani, in quanto essa altera la nostra esperienza in questo mondo, costringendoci a continuare a vivere senza qualcuno che amiamo, a continuare a vivere nonostante la perdita subita.

Read More
Il dardo della morte ha uno scopo

Dio dice anche che “il salario del peccato è la morte” (Romani 6:23). Questo giudizio di Dio è visibile molto chiaramente quando una persona muore, perché quando pensiamo biblicamente comprendiamo che la morte fisica che piangiamo ai funerali è essenzialmente un risultato della ribellione contro Dio, ribellione dalla quale nessuno di noi è escluso.

Read More
Santi, non arrendetevi! Parole di incoraggiamento da un pastore di Washington, D.C.

Una delle cose più difficili di questa valle oscura che stiamo attraversando è che stiamo esaurendo il linguaggio per esprimere le nostre tensioni. Non esiste un vocabolario capace di cogliere l’angoscia dei nostri cuori. Usare parole come “senza precedenti” non appare più sufficiente. Nonostante ciò, questa mattina il sole è sorto di nuovo in tutto il suo splendore. Cristo rimane seduto sul suo trono governando su tutte le cose.

Read More