Posts in Missione
Ridefinire il successo nel ministero

Ho dovuto combattere per ricordare che a volte il successo vuol dire prendermi cura dei miei figli e stare a casa con loro per settimane quando sono malati. A volte è dire “no” a qualche opportunità. Può significare ospitare qualcuno quando casa mia è un disastro e sono impreparata. Il successo può essere guidare uno studio biblico con tante donne o incontrarsi a tu per tu con un’altra donna.

Read More
Il manifesto di The Gospel Coalition: dai priorità alla tua chiesa!

Se Twitter è il tuo principale punto di riferimento, potresti pensare che anche la chiesa stia crollando. Ma nella mia esperienza personale, passare meno tempo online e più tempo con la mia chiesa quasi sempre limita il mio catastrofismo. Perché? Perché quando sono in chiesa, faccio parte dell’unica istituzione di questo mondo che non crollerà.

Read More
Formaggio bruciacchiato e conversazioni sul Vangelo

L’attività ordinaria, quotidiana di condividere l’amore di Gesù con le persone più vicine a noi è il momento in cui la nostra comprensione del Vangelo prende vita. I ministeri fecondi, gratificanti e laboriosi dell’ospitalità, scrivere lettere, accudire e visitare le persone sono quelli che ci fanno capire meglio l’amore premuroso e paziente che Gesù ha per noi.

Read More
Fare giardinaggio per tornare all’Eden

Coltivare piante è come aspettare il Regno di Dio (Matteo 13). Siamo la messe di Dio e Gesù è la vigna a cui noi vogliamo essere innestati (Giovanni 15:5). La morte precede la nuova vita, come quando un seme va sottoterra (Giovanni 12:24). Quando siamo battezzati, è come la morte della tomba, del letto di semina. Quindi veniamo risuscitati a una nuova vita, dopo di che siamo destinati a produrre frutti cento volte tanto (Luca 8:8). Perciò metti mano all'aratro e non guardare indietro (Luca 9:62).

Read More
Cinque modi in cui un network può aiutarti a fondare una chiesa

La verità è che un network che non adotta un approccio onesto per garantire che tu possieda le qualifiche necessarie per fondare una chiesa non è il genere di network che ti serve avere al tuo fianco, perché quando arrivano i problemi, scoprirai che non è per niente lì al tuo fianco. Il compito della fondazione di chiese richiede ben più che poche parole di approvazione e di incoraggiamento.

Read More
Due cose da considerare prima di lasciare la città

Le risorse di una chiesa spesso sono esigue, per cui qualunque perdita (finanziaria o di persone) può essere rilevante, per cui la decisione di lasciare viene spesso presa con un misto di vergogna e senso di colpa.

Cosa dovrebbero pensare i cristiani al riguardo? Forse vivi in una grande città e stai valutando se lasciarla. Qual è la cornice corretta per decidere se restare in città o lasciarla?

Read More