Posts in Donne
Donne con un mandato

È solo mediante il vangelo che uomini e donne possono tornare a vivere secondo il piano originario di Dio. In Colossesi 3:1-17, Paolo insegna che ogni credente in Cristo è morto al vecchio uomo ed è risorto con Cristo per diventare membro della sua nuova comunità. Questo brano è scritto tanto alle donne quanto agli uomini.

Read More
L'illuminante testamento spirituale di donne devote

Queste donne del Nuovo Testamento proclamano dalle pagine della Scrittura, in un tempo in cui i cristiani erano emarginati e persino uccisi per la loro fede: Dio è sufficiente. Egli ne è degno. Dona a Lui tutta la tua vita. Ma questa proclamazione non si ferma con la Bibbia. Essa continua a vivere in una discendenza santa di sorelle che si sono sottomesse alla chiamata di Dio per le loro vite.

Read More
Fare giardinaggio per tornare all’Eden

Coltivare piante è come aspettare il Regno di Dio (Matteo 13). Siamo la messe di Dio e Gesù è la vigna a cui noi vogliamo essere innestati (Giovanni 15:5). La morte precede la nuova vita, come quando un seme va sottoterra (Giovanni 12:24). Quando siamo battezzati, è come la morte della tomba, del letto di semina. Quindi veniamo risuscitati a una nuova vita, dopo di che siamo destinati a produrre frutti cento volte tanto (Luca 8:8). Perciò metti mano all'aratro e non guardare indietro (Luca 9:62).

Read More
Gesù ha cambiato tutto per le donne

Nel Vangelo di Luca, le donne sono spesso messe a confronto con gli uomini, e laddove c’è un contrasto, le donne ne escono meglio. In tutti e quattro i Vangeli, le donne sono le prime a testimoniare la risurrezione di Gesù, sebbene a quel tempo la testimonianza delle donne non sarebbe stata considerata attendibile.

Read More
Avere relazioni migliori

Rappresentare il messaggio del Re significa che guardi ad ogni situazione attraverso le lenti della verità delle Scritture e cerchi di aiutare gli altri a guardare alla vita allo stesso modo. In che modo la Verità mi aiuta a dare un senso a questo momento, e come posso condividere quella verità con altre persone?

Read More
Una moglie devota

Nel capitolo 5 di Efesini, Dio dà a ogni moglie la sua strategia su come far funzionare il matrimonio. In questo famoso passo sul matrimonio, Dio dà alle mogli cristiane una duplice chiamata, rappresentare al mondo cosa significhi per la chiesa rispondere a Cristo, il suo amorevole Marito.

Read More
Donne, Famiglia, MammeJani Ortlund