Uomini dimenticati con troppa facilità

Gli uomini di Dio non dovrebbero essere litigiosi, dovrebbero essere miti e mostrare grande gentilezza verso tutti gli uomini (Tito 3:2). Gli uomini dovrebbero essere autenticamente benevoli (Galati 5:22; Efesini 4:32; Colossesi 3:12), che per alcuni potrebbe voler dire “bravi”. Ma questo dovrebbe essere il principale, e spesso unico, termine per descrivere un uomo di Dio?

Read More
Cinque modi in cui un network può aiutarti a fondare una chiesa

La verità è che un network che non adotta un approccio onesto per garantire che tu possieda le qualifiche necessarie per fondare una chiesa non è il genere di network che ti serve avere al tuo fianco, perché quando arrivano i problemi, scoprirai che non è per niente lì al tuo fianco. Il compito della fondazione di chiese richiede ben più che poche parole di approvazione e di incoraggiamento.

Read More
Un appello alla giustizia, alla restaurazione e al rinnovamento

Piangiamo con gli uomini e le donne di colore per i quali la morte di George Floyd è diventata l’emblema di un’ingiustizia di vecchia data, che ha fatto scoppiare proteste pacifiche, seguite da disordini e saccheggi illegali. È nostra preghiera che il male venga denunciato e che Dio protegga coloro che si impegnano concretamente per servire e proteggere le nostre città. Come dice il Salmo 127: “Se il Signore non protegge la città, invano vegliano le guardie”.

Read More
Ciò che le tue brame ti porteranno via

Tuttavia, i nostri desideri diventano molto facilmente ossessioni, portandoci ad abusarne in modo sfrenato. I nostri desideri diventano brame, l’obiettivo supremo e lo scopo stesso della nostra vita. Anziché essere segnali che hanno lo scopo di spingerci alla ricerca della fonte originale della gioia, diventano invece dei tiranni che esigono la nostra totale lealtà e che si portano via la nostra pace e la nostra gioia insieme a loro.

Read More
Gesù ha cambiato tutto per le donne

Nel Vangelo di Luca, le donne sono spesso messe a confronto con gli uomini, e laddove c’è un contrasto, le donne ne escono meglio. In tutti e quattro i Vangeli, le donne sono le prime a testimoniare la risurrezione di Gesù, sebbene a quel tempo la testimonianza delle donne non sarebbe stata considerata attendibile.

Read More
Due cose da considerare prima di lasciare la città

Le risorse di una chiesa spesso sono esigue, per cui qualunque perdita (finanziaria o di persone) può essere rilevante, per cui la decisione di lasciare viene spesso presa con un misto di vergogna e senso di colpa.

Cosa dovrebbero pensare i cristiani al riguardo? Forse vivi in una grande città e stai valutando se lasciarla. Qual è la cornice corretta per decidere se restare in città o lasciarla?

Read More
Avere relazioni migliori

Rappresentare il messaggio del Re significa che guardi ad ogni situazione attraverso le lenti della verità delle Scritture e cerchi di aiutare gli altri a guardare alla vita allo stesso modo. In che modo la Verità mi aiuta a dare un senso a questo momento, e come posso condividere quella verità con altre persone?

Read More
Perché la risurrezione cambia ogni cosa

[…] alcuni cristiani che affermavano la risurrezione corporale di Gesù, nondimeno negassero la risurrezione futura del corpo. Paolo risponde con franchezza, sostenendo che non si può avere l’una senza l’altra. Se non vi è nessuna risurrezione futura per i credenti, allora Cristo stesso non è stato risuscitato!

Read More