Impatto vuole vedere chiese fondate, che a loro volta fondano altre chiese. Perché ciò avvenga riteniamo importante servire sia le chiese e sia i fondatori. Pertanto desideriamo affiancare chiese desiderose di perseguire una formazione per fondare chiese, chiese già stabilite che cercano nuovi modi per impattare il proprio contesto e nuovi fondatori di chiese appassionati per la fondazione e moltiplicazione delle chiese.


Fondare una Chiesa

Impatto valuta, offre coaching, forma e supporta tanti nuovi fondatori di chiesa quanto possibile, avendo come obiettivo la loro formazione perché abbiano un successo a lungo termine.

1. VALUTAZIONE

Il processo di valutazione e serio, impegnativo, ma unico nel aiutare a capire meglio se si è pronti e preparati per un impegno così importante. Attraverso una serie di dettagliati questionari, colloqui e referenze personali, la valutazione di A29, utilizzato in ogni parte del mondo, esplora i seguenti ambiti personali: Vitalità Spirituale, Chiarezza Teologica, Convinzione e Approvazione, Matrimonio (se è sposato), Relazioni, Leadership, Maturità,  Stile di Vita Missionale, Capacità e impegno a Fare Discepoli, Abilità nell’Insegnare, Un'attitudine Imprenditoriale.

2. Coaching

Il Coaching assicura che ciascun membro abbia qualcuno vicino che lo aiuti a riflettere su come superare gli ostacoli per fondare, nel mondo reale, una chiesa vangelocentrica.

3. FORMAZIONE

La fondazione di chiesa è una iniziativa teologica tale da potere poi investire nell’equipaggiare fondatori che abbiano chiarezza teologica, impegno culturale e innovazione missionale.

fondare_chiesa.png

Le Competenze

Preambolo

Il seguente è un elenco di competenze e capacità per fondatori di chiesa di Impatto ovunque nel mondo. Tre precisazioni vanno tenute a mente:

  1. Sebbene una variazione culturale sia prevedibile, i seguenti elementi rappresentano un insieme generico che permettono per appropriate caratteristiche culturali.
  2. Anche laddove si cerca di valutare qualcuno relativamente giovane e con poca esperienza, queste competenze e capacità dovrebbero essere presenti, come minimo, in forma embrionali. Sicuramente non dovrebbe essere presente nella vita del aspirante fondatore alcune cosa che mina o contraddice i seguenti elementi.
  3. I riferimenti biblici non vanno citati come testi che provano quanto affermato, ma sono da considerarsi illustrazioni e come guida generale.
 
15596534627_763aab2461_o-1400x900.jpg