Il posto dello Spirito Santo nella Trinità

Recentemente mi è stato chiesto quale fosse il mio pensiero intorno allo Spirito Santo. Questo perché nei miei recenti messaggi lo Spirito Santo non è stato cosi centrale quanto il Padre e il Figlio. Questo è un argomento molto impegnativo, ma proverò a rispondere.

 

Read More
Desiring God
Sei disposto a “sprecare” la tua vita?

Giuda non poteva comprendere la decisione ridicola di Maria. Durante la cena prese un vasetto di profumo costoso e lo versò sui piedi di Gesù! Quel profumo valeva quasi un anno di guadagno. Che spreco! Pensa solo a cosa si poteva fare con quei soldi.

“Perché l’unguento non era venduto per 300 denari e dato ai poveri?”.

Ma aiutare il povero non era veramente la preoccupazione di Giuda. “Diceva così, non perché si curasse de’ poveri, ma perché era ladro, e tenendo la borsa, ne portava via quel che vi si metteva dentro” (Giovanni 12:6). La preoccupazione di Giuda era Giuda.

Giovanni 12 evidenza il contrasto estremo tra Maria e Giuda. Uno ha “sprecato” il suo profumo costoso su Gesù. L’altro ha rubato dalla borsa di Gesù.

Cosa li spingeva a fare ciò? Volevano ottenere qualcosa. Entrambi hanno inseguito il tesoro che credevano li potesse rendere felici. Per Maria, Gesù era la Perla del grande prezzo, più prezioso dei soldi. Per Giuda, 30 pezzi di argento erano un prezzo ragionabile per la Perla.

Read More
Desiring God
Fondare Chiese è Estendere L'Eden

Non si può parlare di chiesa locale o di missione globale a prescindere dal libro degli Atti, proprio perché esso è stato scritto per informarci della missione globale e del movimento della chiesa. Stabilendo il tono fin dall’inizio, Gesù dice ai suoi discepoli: - “… mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremità della terra.”(Atti 1:8)...

Read More
Steve Timmis