Posts in Cultura
Come non essere dominati dall’amore del denaro

Se solo avessi più soldi. L’abbiamo pensato tutti. Forse non puoi permetterti la vacanza dei tuoi sogni. Forse vorresti poter risparmiare di più in vista di necessità future. Siamo tentati a pensare che gran parte dei nostri problemi sarebbero risolti se solo avessimo un po’ più di soldi. In 1 Timoteo 6:6-10, l’apostolo Paolo suona un campanello d’allarme: il desiderio di essere ricchi conduce alla rovina.

Read More
Perché leggo ad alta voce ai miei figli

Mamme e papà che attualmente non state leggendo ad alta voce con regolarità ai vostri figli, vi incoraggio a provare e a perseverare nel lungo termine, nonostante i timori iniziali. Sarà sufficiente qualche settimana per vedere gli effetti, sviluppare la vostra resistenza e imparare a godere di ciò che una vera abitudine può produrre.

Read More
Europei diversi uniti da un bisogno comune

“Non posso dirvi quanto è stato commovente essere parte di un grande gruppo di credenti per quattro giorni. Una volta tornato al mio lavoro di consulente informatico, mi sono ritrovato a piangere a tratti, senza sapere perché. Penso sia stato il ricordo ancora vivo di essermi ritrovato con tanti altri credenti a lodare un Dio misericordioso e suo Figlio Gesù Cristo”.

Read More
La chiamata continua a staccarsi dalle persone

Come possiamo coltivare amicizie profonde senza aggrapparci troppo a queste relazioni? Come possiamo continuare a spandere i nostri cuori, sapendo che amare gli altri significa ricevere ferite e sopportare sofferenze? Come possiamo avere un cuore tenero nei confronti delle persone che serviamo quando la nostra carne vuole auto-proteggersi?

Possiamo navigare le acque tumultuose del ministero quando guardiamo alla Parola di Dio, a suo Figlio e alla nostra speranza futura.

Read More
La crescita del cristianesimo nel primo Paese ateo al mondo

Nell’arco di tre decenni, quasi tutta la popolazione ufficialmente atea dell’Albania professava di credere in una religione. Nel 2018, gli atei sono scesi a meno dell’1 per cento della popolazione. Gli abitanti si riconoscono principalmente nella religione professata dalle loro famiglie prima dell’avvento del comunismo. Circa il 75 per cento ora è musulmano, l’11 per cento è cattolico e il 7 per cento è ortodosso. Anche se il numero di evangelici è cresciuto da 16 a circa 17.000, è ancora inferiore all’1 per cento della popolazione.

Read More
Come il Salmo 139 mi ha reso una madre (non solo un genitore)

Qui non c’è nessun grande divario tra la mente e il corpo di una persona. Dal momento che Dio conosce me, egli conosce non solo i miei pensieri e le mie parole inespresse, ma anche le mie azioni fisiche. Io non sono solo nel mio corpo—Io sono il mio corpo, così come la mia anima. Secondo la Bibbia, i nostri corpi sono importanti perché essi sono i mezzi che Dio ci ha dato per onorarlo e riflettere la sua immagine nel mondo.

Read More