Posts in Predicando
Il bersaglio di un sermone efficace

Predicare alla coscienza ha un significato concreto. Significa spiegare quali sono i doveri degli ascoltatori nei confronti di Dio, il loro fallimento nel soddisfare questi doveri, la loro impotenza nel porre rimedio a tale fallimento, le conseguenze eterne di questo fallimento e la stupefacente grazia che Dio offre a tutti coloro che si umiliano, si ravvedono e credono nella buona notizia.

Read More
L’assurdità della predicazione

Mentre la storia aspettava la promessa della redenzione, Gesù è venuto tra noi, ha obbedito il Padre, ha trionfato in tutte le cose in cui noi abbiamo fallito, ha adempiuto la legge e i profeti, ha sopportato la croce, ha disprezzato l’infamia, ed è resuscitato vittoriosamente dai morti. Eppure, dopo aver sconfitto il peccato e la morte, egli fece una cosa tanto banale quanto sorprendente fu la sua resurrezione. Egli preparò la colazione per i suoi amici.

Read More
Come il Re buono governa la sua chiesa

Nella confusione e nel caos, è fondamentale che come rete di chiese ci atteniamo alla nostra motivazione principale: certo, il panorama può essere mutevole; certo, il Covid può creare nuove e strane strategie; certo, potremmo dover cambiare e ripensare il modo in cui facciamo le cose—ma Gesù il re è ancora sul suo trono e le genti hanno ancora bisogno di sentire parlare di lui. Non si tratta solo della nostra verità; questa è la verità.

Read More
Pastore, ricorda la tua chiamata

Questa è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.

Read More